WHAT'S NEW

Tutte le News sulla nostra attività e i nostri brand

TRJ con Artemide per illuminare le rinnovate Sale Duca di Montalto

Abbiamo avuto il privilegio di illuminare le rinnovate Sale Duca di Montalto, all’interno del Palazzo Reale di Palermo. Uno spazio espositivo magnifico, caratterizzato da imponenti volte, affrescate da alcuni tra i più talentuosi pittori del XVII secolo che in questo momento ospita la mostra sulla Pittura Fiamminga. La mostra, promossa dalla Fondazione Federico II, dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana intitolata “Sicilië”, pittura fiamminga” sarà visitabile sino al  31 luglio 2018.

Un progetto di illuminotecnica complesso, in cui è stato un “must” soddisfare la necessità di adattare in modo flessibile la forma della luce a molteplici possibili scenari espositivi, pur rispettando ed esaltando il particolare spazio architettonico. La scelta è ricaduta sulla versatilità e le qualità tecniche dei proiettori Picto di Artemide, forniti ed installati dal nostro cliente RcLamp. Un grazie alla sensibilità della Fondazione Federico II e alla capacità dell’architetto Pai Riggio.

Grazie alla collaborazione tra tutti gli attori in essere, Trj, Artemide, l’architetto Pai Riggio e RcLamp si è riusciti a creare un rapporto osmotico tra le parti che ha portato al superamento di tutte le sfide progettuali presentatesi.

La luce è il modo in cui il nostro occhio percepisce l’energia. Il nostro compito è stato fare in modo che l’energia del luogo arrivasse per intero a chiunque visiti le Sale. Illuminare per emozionare, illuminare per esaltare la bellezza.
Foto di Fabio Gambina

12 luglio 2018 Eventi, Lighting, Non categorizzato, TRJ
Cerca TRJ
Condividi su:
Profili: