Divisioni

LaCividina
LaCividina

Giovane e dinamica realtà specializzata nella produzione di imbottiti per il settore contract, LaCividina è un brand che deve il suo successo, in Italia e all’estero, per l’impiego di materiali di altissima qualità lavorati artigianalmente, utilizzati per la realizzazione di prodotti unici che si distinguono per la forte connotazione tipica del design Made in Italy. Prodotti tutti rigorosamente certificati nel rispetto delle normative internazionali e dell’ambiente. Ogni progetto, pensato su misura per il cliente, è frutto di un’accurata scelta di materiali e finiture in grado di conferire un carattere unico al prodotto. Per questo motivo, LaCividina è un marchio ideale per la personalizzazione degli spazi ai quali si intende conferire un tratto distintivo.

Citterio
Citterio

Da un approccio innovativo e proteso verso il futuro, nascono le soluzioni Citterio destinate agli ambienti di lavoro: pareti divisorie, armadiature, sistemi fonoassorbenti per spazi operativi e direzionali. La maestria nella lavorazione del legno, l'utilizzo di materiali eco-compatibili ed eco-sostenibili di altissima qualità insieme all'innovazione tecnologica, sono solo alcuni dei servizi qualificati garantiti da Citterio per la realizzazione dei progetti office, studiati e pensati "su misura" per rispondere alle specifiche esigenze del committente. Caratteristica distintiva è la particolare attenzione al benessere e al confort delle persone che abitano l'ufficio, progettato quindi sulla base di requisiti funzionali ed estetici, con l'obiettivo di rendere l'ambienti di lavoro un luogo desiderabile.

Alias
Alias

Nel panorama internazionale del design, pochissime sono le aziende che possono pregiarsi di un numero così elevato di riconoscimenti e premi, come Alias. Tutti i suoi prodotti - sedie, tavoli, librerie - possono essere utilizzati singolarmente, come masterpiece per completare un arredamento colto e basato su elementi con caratteristiche tra le più differenti. Il risultato di altissimo profilo, sia in ambito residenziale che in quello del contract, fa raggiungere nuove vette di perfezione.

Alias
Alias

Brand dal carattere fortemente trasversale, Alias si caratterizza per la sua capacità di realizzare prodotti perfetti sia per gli ambienti residenziali, sia per quelli lavorativi. In ambito office, in particolare, offre diverse soluzioni - sedie, tavoli, librerie, studiate per eccellere in termini di funzionalità, confort e leggerezza. Per la realizzazione di prodotti quali la vasta famiglia di sedute Frame progettate da Alberto Meda, o la nota sedia Norma di Michele De Lucchi, Alias ha messo in campo esperienza, innovazione, design e materiali all'avanguardia, in grado di assolvere a particolari funzioni di confort e praticità valorizzando anche l'aspetto estetico. Ideale per tutti gli ambienti office, dai direzionali, alle sale riunioni, agli uffici operativi.

Alias
Alias

Nel panorama internazionale del design, pochissime sono le aziende che possono pregiarsi di un numero così elevato di riconoscimenti e premi, come Alias. Tutti i suoi prodotti - sedie, tavoli, librerie - possono essere utilizzati singolarmente, come masterpiece per completare un arredamento colto e basato su elementi con caratteristiche tra le più differenti. Il risultato di altissimo profilo, sia in ambito residenziale che in quello del contract, fa raggiungere nuove vette di perfezione.

Artemide
Artemide

Fondata da Ernesto Gismondi e Sergio Mazza, Artemide, internazionalmente riconosciuta e pluripremiata, è l’azienda produttrice di accessori di illuminazione che dal 1960 diffonde il made in italy in tutto il mondo come sinonimo di bellezza, qualità e innovazione. La Eclisse di Vico Magistretti, la Tolomeo di Michele De Lucchi o la Nesso di Giancarlo Mattioli sono solo alcuni esempi di lampade entrate nella storia del lighting design contemporaneo e nell’immaginario comune, come pezzi unici e must have d’arredamento.

Cappellini
Cappellini

Dal 1946 a oggi, Cappellini ha saputo unire la precisione della produzione artigianale alla ricerca di stile caratteristica dell’oggetto di design, unico e senza tempo. I prodotti Cappellini non sono mai banali, ma, piuttosto, innovativi e sperimentali sia dal punto di vista formale che materiale. Estro creativo, spiccate connotazioni umoristiche e contraddizioni sono alcuni degli elementi ricorrenti che contribuiscono a comporre una collezione sempre originale ed eterogenea ma al contempo equilibrata, nella quale ciascun complemento d’arredo trova una propria collocazione di significato, senza che l’armonia con gli altri ne risulti compromessa.

Cassina
Cassina

È l’azienda di arredamento tra le più longeve nel panorama del design italiano. Quest’anno, Cassina, fondata a Meda nel 1927 da Cesare e Umberto Cassina, ha compiuto 90 anni, che ha festeggiato con una rilettura, in chiave contemporanea, di 9 icone senza tempo. Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Gerrit Thomas Rietveld o Charlotte Perriand, sono solo alcuni dei grandi nomi del design e dell’architettura che hanno contribuito a fare la storia di questa grande azienda, le cui collezioni sono composte da oggetti unici, concepiti secondo una logica che svincola dalle mode passeggere e che tramanda ai posteri bellezza, qualità e cultura.

Danese
Danese

Dopo un inizio come laboratorio artigianale, produttore di pezzi unici destinati a un’élite, l’incontro con i due grandi maestri del design Bruno Munari ed Enzo Mari eleva Danese a un gradino superiore e la porta al grande pubblico. Reinterpretazione in chiave moderna e senza tempo dei bisogni dell’uomo, sperimentazione e un tocco di estro creativo sono le qualità che caratterizzano maggiormente l’azienda e che spiccano nelle due collezioni Light e Space Design Environmental Innovation.

Cerca TRJ
Condividi su:
Profili: