WHAT'S NEW

Tutte le News sulla nostra attività e i nostri brand

Il design di Patricia Urquiola a Catania - Trj e Mohd insieme

Si è svolto il 29 giugno 2018 presso la sede Mohd – Mollura home design di Catania un incontro con Patricia Urquiola – Art director di Cassina, con la moderazione ed l’introduzione del Prof. Vanni Pasca. L’evento intitolato The Other Conversation” with Patricia Urquiola, ha visto una grande partecipazione di professionisti del settore (Designer, Architetti, Project Manager) e di amanti del design che non hanno voluto perdere l’occasione di incontrare un personaggio di questo calibro.

L’evento si è svolto in modo conviviale quasi confidenziale, perdendo il formalismo tipico dei meeting. Una vera conversazione, dinamica, profonda ed a tratti anche divertente, che ha chiaramente messo in evidenza  la forza carismatica di Patricia.

La sua energia è stata trascinante, creando entusiasmo innescando fiducia e determinazione nei professionisti che hanno avuto modo di incontrarla.

Massimiliano Troja, Ceo-TRJ, insieme al proprio team ha voluto con forza organizzare l’evento, offrendo ampia collaborazione sia nell’organizzazione che nella diffusione dell’incontro con Patricia Urquiola. Abbiamo voluto condividere la volontà di MOHD Mollura Home Design di diffondere, attraverso l’incontro con personaggi di caratura internazionale, il valore del design moderno, anche verso coloro che non sono professionisti del settore.

Il confronto diretto, con alcuni architetti presenti, ha creato un momento di condivisione che ha sicuramente favorito la comprensione, non solo dei processi creativi ma anche le fasi di trasformazione di un idea in progetto prima e in prodotto in fine.

Un processo creativo che dura mesi se non anni, e che prima di compiersi nella produzione finale prevede la realizzaizone di centinai di prototipi, oggetti d’arte essi stessi, che attraverso la visione lungimirante di musei internazionali vengono raccolti e classificati per raccontare la storia del design moderno.

Il design è arte e come tale va diffusa, perché attraverso l’arte, la cultura del bello se pur funzionale, si dia il giusto riconoscimento a coloro che creano e arricchiscono il comune quotidiano di oggetti che hanno fatto  o che faranno la storia del design.

21 luglio 2018 Eventi, TRJ
Cerca TRJ
Condividi su:
Profili: