TRJ con Artemide per illuminare le rinnovate Sale Duca di Montalto

Abbiamo avuto il privilegio di illuminare le rinnovate Sale Duca di Montalto, all’interno del Palazzo Reale di Palermo. Uno spazio espositivo magnifico, caratterizzato da imponenti volte, affrescate da alcuni tra i più talentuosi pittori del XVII secolo che in questo momento ospita la mostra sulla Pittura Fiamminga. La mostra, promossa dalla Fondazione Federico II, dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana intitolata “Sicilië”, pittura fiamminga” sarà visitabile sino al  31 luglio 2018. Leggi tutto

Il design di Patricia Urquiola a Catania – Trj e Mohd insieme

Si è svolto il 29 giugno 2018 presso la sede Mohd – Mollura home design di Catania un incontro con Patricia Urquiola – Art director di Cassina, con la moderazione ed l’introduzione del Prof. Vanni Pasca. L’evento intitolato The Other Conversation” with Patricia Urquiola, ha visto una grande partecipazione di professionisti del settore (Designer, Architetti, Project Manager) e di amanti del design che non hanno voluto perdere l’occasione di incontrare un personaggio di questo calibro. Leggi tutto

TRJ per il settore office: soluzioni trasversali

La progettazione di interni per spazi di lavoro richiede un’attività complessa e articolata, che deve rispondere a esigenze di singoli individui i quali, per ruoli e mansioni differenti, necessitano di una serie di attenzioni specifiche. Statisticamente si trascorre in ufficio più di un terzo della propria vita e i luoghi di lavoro non possono quindi che essere sia confortevoli che sicuri, a norma di legge cioè in termini di sicurezza e funzionalità. Coniugare insieme questi aspetti si può ed è l’obiettivo principale che si pone TRJ quando lavora a un progetto contract.

Leggi tutto

Arredo di lusso e design viaggiano sul web e parlano siciliano.

Sulle prestigiose pagine di INTERNI uno spaccato del mondo dell’arredamento che viaggia sul web world wide. Tre rivenditori siciliani di arredamento di design hanno scalato il web e raggiunto i primi posti fra i risultati nei motori di ricerca, in poco tempo e grazie al costante e specifico lavoro di qualità, sono riusciti a registrare un altissimo numero di vendite.
Leggi tutto

Sicilian Mood. 210 pagine sulla creatività, i talenti, le idee, i nuovi progetti, le trasformazioni del design e dell’architettura in Sicilia.

Una copertina disegnata da Dolce & Gabbana, un intero numero dedicato alla Sicilia, un evento di presentazione questo è Interni nel suo numero estivo, un numero da collezione che racconta in 210 pagine le eccellenze della Sicilia, tra architettura (dalle case ai resort, citando Marco Merendi, Carlo Pintacuda, Corrado Papa, Gordon Guillaumier), arte (Carla Accardi), cibo, design, grafica (Cinzia Ferrara, Atelier 790, Go Marketing e Comunicazione), artigianato d’ispirazione trinacria e pop design e aziende (Nero Sicilia, Made a mano, Orange Fiber, Edizioni Precarie, Lithea).

 
Leggi tutto

Mario Bellini a Palermo per Cassina

Oltre 2000 partecipanti, fra architetti, curiosi e appassionati del settore, all’incontro con Mario Bellini, Architetto e Designer di fama internazionale, lo scorso 9 marzo a Palermo. Un evento straordinario, iniziato con una lectio magistralis condotta dal progettista al Teatro Politeama “Giuseppe Garibaldi” e proseguito presso il negozio di arredamento Scillufo, con l’inaugurazione della mostra dedicata alle realizzazioni di Bellini per Cassina.

Leggi tutto

Muraba: un angolo di Paradiso a Dubai

Dubai sceglie l’alta qualità e il Design Made in Italy per gli interiors del nuovo Luxury Residence Muraba, situato sull’isola artificiale di Palm Jumeirah. Un progetto firmato dal prestigioso Studio spagnolo RCR Arquitectes, fondato dai tre architetti Rafael Aranda, Carme Pigem e Ramon Vilalta, da poco premiati con il Pritzker 2017 – il più importante riconoscimento a livello internazionale nel campo dell’architettura. Appena inaugurato, Muraba è un esclusivo angolo di paradiso situato in uno dei luoghi più simbolici e di respiro internazionale degli Emirati Arabi.

Leggi tutto

Mosaicoon: a Isola delle Femmine spazi di lavoro e di comfort

Il lavoro occupa in media il 50% del nostro tempo giornaliero, per questo motivo l’ambiente in cui operiamo deve essere accogliente e confortevole.  L’ufficio però, come teniamo a precisare già nella sezione del sito dedicata alla divisione “office”, deve poter anche rappresentare bene e con chiarezza all’esterno l’immagine della propria attività. Dunque, se funzionale e dotato di confort, è indispensabile per sviluppare la propria creatività e migliorare la produttività dei collaboratori; se strutturato e realizzato con uno stile definito e caratterizzante, rappresenta un efficace mezzo di comunicazione verso l’esterno che incarna l’identità aziendale. Questo è esattamente l’emblematico caso della nuova sede di Mosaicoon.

Leggi tutto