ICONS

Cappellini e Cassina sono aziende che puntano al concepimento di un elemento di arredo come oggetto legato al valore intrinseco, tipico delle opere d’arte. Il design di divani, tavoli, poltrone, sedie, librerie e mobili, è affidato ai principali maestri dell’architettura e del design, che, svincolandosi dalle mode passeggere, tramandano ai posteri bellezza, qualità e cultura.

Divisioni

Cappellini
Cappellini

Dal 1946 a oggi, Cappellini ha saputo unire la precisione della produzione artigianale alla ricerca di stile caratteristica dell’oggetto di design, unico e senza tempo. I prodotti Cappellini non sono mai banali, ma, piuttosto, innovativi e sperimentali sia dal punto di vista formale che materiale. Estro creativo, spiccate connotazioni umoristiche e contraddizioni sono alcuni degli elementi ricorrenti che contribuiscono a comporre una collezione sempre originale ed eterogenea ma al contempo equilibrata, nella quale ciascun complemento d’arredo trova una propria collocazione di significato, senza che l’armonia con gli altri ne risulti compromessa.

Icons

Cassina
Cassina

È l’azienda di arredamento tra le più longeve nel panorama del design italiano. Quest’anno, Cassina, fondata a Meda nel 1927 da Cesare e Umberto Cassina, ha compiuto 90 anni, che ha festeggiato con una rilettura, in chiave contemporanea, di 9 icone senza tempo. Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Gerrit Thomas Rietveld o Charlotte Perriand, sono solo alcuni dei grandi nomi del design e dell’architettura che hanno contribuito a fare la storia di questa grande azienda, le cui collezioni sono composte da oggetti unici, concepiti secondo una logica che svincola dalle mode passeggere e che tramanda ai posteri bellezza, qualità e cultura.

Icons

Cerca TRJ
Condividi su:
Profili: