TRJ per il settore office: soluzioni trasversali

La progettazione di interni per spazi di lavoro richiede un’attività complessa e articolata, che deve rispondere a esigenze di singoli individui i quali, per ruoli e mansioni differenti, necessitano di una serie di attenzioni specifiche. Statisticamente si trascorre in ufficio più di un terzo della propria vita e i luoghi di lavoro non possono quindi che essere sia confortevoli che sicuri, a norma di legge cioè in termini di sicurezza e funzionalità. Coniugare insieme questi aspetti si può ed è l’obiettivo principale che si pone TRJ quando lavora a un progetto contract.

Leggi tutto

Arredo di lusso e design viaggiano sul web e parlano siciliano.

Sulle prestigiose pagine di INTERNI uno spaccato del mondo dell’arredamento che viaggia sul web world wide. Tre rivenditori siciliani di arredamento di design hanno scalato il web e raggiunto i primi posti fra i risultati nei motori di ricerca, in poco tempo e grazie al costante e specifico lavoro di qualità, sono riusciti a registrare un altissimo numero di vendite.
Leggi tutto

Sicilian Mood. 210 pagine sulla creatività, i talenti, le idee, i nuovi progetti, le trasformazioni del design e dell’architettura in Sicilia.

Una copertina disegnata da Dolce & Gabbana, un intero numero dedicato alla Sicilia, un evento di presentazione questo è Interni nel suo numero estivo, un numero da collezione che racconta in 210 pagine le eccellenze della Sicilia, tra architettura (dalle case ai resort, citando Marco Merendi, Carlo Pintacuda, Corrado Papa, Gordon Guillaumier), arte (Carla Accardi), cibo, design, grafica (Cinzia Ferrara, Atelier 790, Go Marketing e Comunicazione), artigianato d’ispirazione trinacria e pop design e aziende (Nero Sicilia, Made a mano, Orange Fiber, Edizioni Precarie, Lithea).

 
Leggi tutto

Mario Bellini a Palermo per Cassina

Oltre 2000 partecipanti, fra architetti, curiosi e appassionati del settore, all’incontro con Mario Bellini, Architetto e Designer di fama internazionale, lo scorso 9 marzo a Palermo. Un evento straordinario, iniziato con una lectio magistralis condotta dal progettista al Teatro Politeama “Giuseppe Garibaldi” e proseguito presso il negozio di arredamento Scillufo, con l’inaugurazione della mostra dedicata alle realizzazioni di Bellini per Cassina.

Leggi tutto

Muraba: un angolo di Paradiso a Dubai

Dubai sceglie l’alta qualità e il Design Made in Italy per gli interiors del nuovo Luxury Residence Muraba, situato sull’isola artificiale di Palm Jumeirah. Un progetto firmato dal prestigioso Studio spagnolo RCR Arquitectes, fondato dai tre architetti Rafael Aranda, Carme Pigem e Ramon Vilalta, da poco premiati con il Pritzker 2017 – il più importante riconoscimento a livello internazionale nel campo dell’architettura. Appena inaugurato, Muraba è un esclusivo angolo di paradiso situato in uno dei luoghi più simbolici e di respiro internazionale degli Emirati Arabi.

Leggi tutto

Mosaicoon: a Isola delle Femmine spazi di lavoro e di comfort

Il lavoro occupa in media il 50% del nostro tempo giornaliero, per questo motivo l’ambiente in cui operiamo deve essere accogliente e confortevole.  L’ufficio però, come teniamo a precisare già nella sezione del sito dedicata alla divisione “office”, deve poter anche rappresentare bene e con chiarezza all’esterno l’immagine della propria attività. Dunque, se funzionale e dotato di confort, è indispensabile per sviluppare la propria creatività e migliorare la produttività dei collaboratori; se strutturato e realizzato con uno stile definito e caratterizzante, rappresenta un efficace mezzo di comunicazione verso l’esterno che incarna l’identità aziendale. Questo è esattamente l’emblematico caso della nuova sede di Mosaicoon.

Leggi tutto

TRJ, via San Lorenzo e il recupero dell’identità storica

L’headquarter di TRJ si trova a Palermo, nella zona Nord-Ovest della città dove sorge il quartiere Resuttana-San Lorenzo in quella che, fino al secolo scorso, era la Piana dei Colli, luogo di villeggiatura della nobiltà palermitana. Il quartiere, che prende il nome dall’unione delle due borgate – Resuttana, per la sontuosa villa costruita all’inizio del XVIII secolo da Federico Napoli Barresi, principe di Resuttano, e San Lorenzo, per la piccola chiesetta omonima – conobbe il periodo di maggiore splendore nel settecento, quando divenne zona residenziale per diverse famiglie nobili, grazie alla sua posizione favorevole e alla vicinanza della Real tenuta “La Favorita”.

Leggi tutto

Benvenuti sul sito di TRJ!

Vi presentiamo il nostro biglietto da visita digitale, TRJ.it.

Chi siamo, di cosa ci occupiamo e in che modo, chi sono i nostri partner, dove operiamo e come poter entrare in contatto con il nostro team: questi i contenuti del nuovo sito andato online con l’inizio del nuovo anno. Il nostro mondo a portata di web, per accorciare le distanze, rafforzare le relazioni e favorire nuovi incontri e opportunità.

Trasferire ai nostri interlocutori chi siamo e cosa facciamo è sempre stato un po’ il nostro tallone d’Achille, se vi state chiedendo perché la risposta è molto semplice: Trj “sembra ma non è”, perché è molto di più. Questo “di più” è quello che vogliamo trasmettere, in maniera molto semplice, chiara e diretta, all’interno del nuovo sito web, la cui struttura, come vedrete, vi consentirà di usufruire di contenuti di vario genere, che spaziano dalle informazioni di base al racconto dei nostri progetti, fino all’aggiornamento costante sui trend del settore.

Leggi tutto